San Valentino è la festa degli innamorati quindi serata di cene romantiche, eventi, regali.
Ma San Valentino per single e cuori infranti potrebbe essere un giorno in cui la tristezza prende il sopravvento.
Come fare a rendere questo giorno un momento di celebrazione anche se non si è in coppia? Ecco 3 step facili facili da seguire.
Sono anni ormai che ogni San Valentino mi risuonano nelle orecchie le parole di “Un amore felice” della poetessa polacca Wislawa Szymborska
Guardate i due felici:
se almeno dissimulassero un po’,
si fingessero depressi, confortando così gli amici!
Sentite come ridono – è un insulto
Se sei reduce da una delusione o se ti si è consumato il pollice a furia di fare swipe su tinder alla ricerca dell’anima gemella,
ma hai invece fatto il pieno di contatti che d’improvviso scompaiono, vedere due innamorati che ridono, si abbracciano, si sorridono può davvero far rabbia.
Ricorda che la tua condizione, non dipende dal successo degli altri. Odiare non serve a nulla.
Ecco come poter affrontare San Valentino da single in maniera positiva:
- Ricorda che le ricorrenze sono in realtà un giorno come un altro al quale siamo noi che diamo un significato specifico e che quindi non c’è nessun complotto contro di te
- Se sei reduce da una delusione d’amore, questo è il momento per voltare pagina e per scegliere un nuovo futuro, fare quello che hai sempre sognato di fare, realizzarti!
- Scrivi una lettera d’amore alla vita indirizzata a te, partendo dai risultati raggiunti nell’arco della tua vita, piccoli o grandi che sia
Sono tre passaggi semplici che ti aiuteranno a tenere il focus attivo sul buono e che ti daranno la forza di andare avanti con slancio.
San Valentino non è un giorno di rimpianti, San Valentino è uno dei tanti giorni della tua vita in cui muovere un ulteriore passo in avanti.
Il life coaching mi ha insegnato che quello che conta è continuare a lavorare su se stessi e se poi hai bisogno di un breve trucco per tirarti su, ascolta il 33° episodio di Parola di Life Coach, il podcast del miglioramento personale.
T’interessa un percorso di public speaking su misura?